Cristiano Ronaldo sbarca alla corte dell’ex Roma Rudi Garcia. Cristiano Ronaldo si arrende alla “pensione dorata”. Incredibile se si pensa che solo qualche mese fa CR7 provava a lasciare il Manchester United per una squadra iscritta in Champions League. Porte chiuse, nessuno spiraglio e un Mondiale deludente devono averlo convinto, invece, di accettare l’ultimo grande contratto che, però, ha il sapore di addio al calcio che conta.
 
A fare un punto sulle cifre che Ronaldo percepirà all’Al Nassr è la Gazzetta dello Sport: “500 milioni netti fino al 2025: due stagioni e mezza, quindi, a 200 milioni all’anno! Quando avrà 40 anni l’ex menino di Funchal, Madeira, passerà poi a fare da testimonial per l’Arabia Saudita, che spera di ottenere l’assegnazione dei Mondiali del 2030, con l’Egitto e la Grecia. Un ruolo ben retribuito: un altro mezzo miliardo per 5 anni da ambasciatore di uno degli Stati più ricchi al mondo”.
 
Juve, Allegri snobba Ronaldo: 'Come Pelé solo in due'
Oltre alla chiara volontà dell’Al NAssr di vincere tutto, dal campionato alla Champions League asiatica; l’acquisto del portoghese vuole rappresentare un passo in avanti nella crescita del calcio in Arabia Saudita, come scritto dallo stesso club: «Questo è un ingaggio storico che non solo aiuterà il nostro club a raggiungere un successo ancora maggiore, ma ispirerà il nostro campionato, la nostra nazione e le generazioni future, ragazzi e ragazze, a essere la migliore versione di se stessi. Benvenuto nella tua nuova casa Cristiano».