Siamo alla vigilia di quello che sarà l'ultimo test di questa prima parte di campionato, con il big match del posticipo serale tra Juventus e Lazio. I bianconeri vogliono confermare la loro crescita e scavalcare la squadra capitolina al secondo posto in classifica, in attesa di conoscere anche l'esito della gara del Milan. Ad analizzare il momento della Vecchia Signora è stato anche l'ex difensore Antonello Cuccureddu, il quale ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva a IlBiancoNero.com.       

Pensi che la Juve si uscita dalla crisi?

'Le vittorie portano buon umore. La squadra c'è, qualche cosa bisogna migliorare in fase difensiva, i gioctaori ci sono anche se un altro centrale può servire, non si possono sempre adattare gli altri. Dopo l'uscita di Chiellini è cambiato tantissimo. Ora stanno prendendo pochi gol, i risultati stanno arrivando e sta venendo fuori, te la puoi giocare fino alla fine'

Lazio, Immobile salta la Juve: il comunicato UFFICIALE
Può lottare per lo scudetto o pensi che il Napoli sia imprendibile?

'Se questi continuano cosi come fai. Il campionato è ancora lungo, ma questo Napoli è la squadra più forte e sta meritando. La Juve se la deve giocare con tutte, mancano i punti con le squadre di seconda fascia'. 

Credi che l'inserimento dei giovani abbia totalmente cambiato volto alla squadra?

'Quando ci sono i giovani che scalpitano, i vecchi devono dare sempre il massimo. Hanno dimostrato che possono giocare insieme benissimo. E' giusto che l'allenatore li faccia giocare se meritano. Ti danno fiducia, hanno voglia ed entusiasmo, è giusto continuare così. Devono meritare quella maglia'.

Fagioli ha le qualità per diventare un campione?

'Ha potenziale, farà carriera. Qualla maglia li è pesante e lui ha dimostrato di valere, un giocatore così deve giocare sempre'. 

Chi vedi favorita per la sfida di domani?

'E' dura domani. Devono dare il massimo e dopo queste vittorie sono convinto che possono fare bene, devono lavorare e continuare su questo entusiasmo. Serve più attenzione nella fase difensiva, se ci fosse stato Immobile sarebbe stato meglio per la Juve'.

Ritieni giusta la decisione di Mancini di convocare Chiesa per queste gare con la Nazionale?

'Se il ragazzo sta bene e gioca, la paura dei tifosi è solo quella che si faccia male di nuovo. E' chiaro che avrà un occhio di riguardo ma condivido la scelta di Mancini'.