Perdere a Napoli, contro la squadra prima in classifica, lo puoi mettere in conto e sai che è una possibilità. Una debacle così però non se l'aspettava nessuno, non sicuramente Massimiliano Allegri che nei precedenti 6 anni e mezzo passati a Torino, non aveva mai subito neanche quattro gol in campionato. L'ultima volta che la Juve concesse 5 gol in una partita di Serie A era il 1993. Anche in quel caso finì 5-1 e in campo c'era il Pescara. Autore del primo gol? Il caso vuole che fu proprio Allegri, che vestiva la maglia del Pescara. 

Non è stata però la prima pesante sconfitta per il tecnico livornese da quando è arrivato a Torino. Normale visto che quella dello stadio Maradona è stata la 347esima partita di Allegri sulla panchina della Juventus. Le grandi cadute sono arrivate soprattutto in campo europeo e in proporzione, la sua seconda esperienza in bianconero ha riservato fin qui più tracolli. L'ultimo, per importanza e proporzioni, quello contro il Napoli.
Di seguito le sconfitte più pesanti di Allegri da allenatore della Juve, per l'ampiezza del ko e/o il significato che avevano