Mancano due giorni alla trasferta contro il Sassuolo, importante per la Juventus per rialzarsi dopo un periodo non del tutto positivo e continuare la marcia verso l'ottavo scudetto consecutivo. Per mantenere almeno 9 punti di vantaggio sul Napoli e, soprattutto, per arrivare al meglio all'appuntamento dell'andata degli ottavi di Champions League contro l'Atletico Madrid, serve una vittoria ai bianconeri di Massimiliano Allegri. Che, però, devono far fronte a numerose assenze tra infortunati e indisponibili.

CHI RIENTRA - Almeno tra i convocati per la partita contro i neroverdi è certa la presenza di Federico Bernardeschi, rientrato da un trauma all'emitorace sinistro. Dovrebbe esserci, poi, Leonardo Spinazzola, reduce da un trauma alla caviglia sinistra. In vista della successiva sfida contro il Frosinone, che precede la sfida di Madrid, poi, dovrebbe farcela Giorgio Chiellini, reduce da un problema muscolare al polpaccio destro.

Bonucci, è nata la figlia Matilda: 'Siamo in cinque!' FOTO
IN DUBBIO E OUT - Leonardo Bonucci resta in dubbio verso l'Atletico, anche se dalla Continassa continuano ad arrivare segnali positivi. Il trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento capsulo-legamentoso sembra poter guarire entro la trasferta al Wanda, senza che il giocatore possa essere rischiato in precedenza. Certamente out, invece, sia Andrea Barzagli, reduce da una lesione al retto femorale, tanto quanto Juan Cuadrado. Il colombiano, addirittura, è stato escluso dalla lista per la Champions, in seguito all'intervento al ginocchio sinistro per la lesione del menisco esterno e la frattura cartilaginea. Occhio poi a Douglas Costa: l'ematoma al quadricipite non si è ancora assorbito, all'inizio della prossima settimana sono in programma gli esami per chiarire i tempi di recupero.