L'Atletico Madrid sembra essere destinato a rimanere legato a doppio filo al mondo Juve, non solo per la vittoria ottenuta nella gara di ieri contro l'Inter, che ha condannato la squadra di Inzaghi all'eliminazione dalla Champions, ma anche e soprattutto per quello che potrà accadere nei prossimi mesi in ottica mercato. I rapporti tra le due squadre erano stati intrapresi già nella sessione invernale, con i Colchoneros che erano ad un passo dal mettere le mani su Moise Kean, salvo poi rinunciarci a giochi quasi fatti. Discorsi che però potrebbero essere riaperti a giugno, soprattutto alla luce del forte interesse dei bianconeri per alcuni giocatori del club spagnolo. 


HERMOSO E LLORENTE


Juventus, i 9 rinnovi che cambiano completamente il futuro
Da tempo infatti, sulla lista di Giuntoli e Manna ci sono i nomi di Hermoso e Llorente, che potrebbero fare al caso della Vecchia Signora. Per il centrocampista servirà una cifra di circa 30 milioni di euro, con il calciatore che andrà in scadenza a giugno del 2027. Cifra che i bianconeri potrebbero decidere di abbassare con l'inserimento di una contropartita, tipo Moise Kean, giusto per citarne uno. Diversa è la situazione per il difensore, che andrà in scadenza di contratto e che potrà anche decidere di abbandonare il club spagnolo. La Juve cerca un difensore economico e di esperienza e proprio per questo, Hermoso potrebbe essere una concreta possibilità. 


SITUAZIONE KEAN


SItuazione ingarbugliata anche sul fronte Kean, con l'attaccante che interromperà i rapporti con Madama al termine della stagione e in caso di mancato rinnovo, la società potrebbe valutare seriamente la cessione. L'Atletico non ha mai mollato definitivamente questa pista e non è da escludere che i Colchoneros possano ritornare in tromba sull'attaccante bianconero.