Dalle parti della Continassa continua a tenere banco la questione legata all’emergenza difesa, iniziata con la separazione da Giorgio Chiellini che per anni ha letteralmente trascinato l’intero reparto da vero leader. Ora però, a far evincere un evidente stato di preoccupazione in tutti i tifosi juventini è soprattutto il futuro legato ad un altro pilastro della retroguardia, Matthjis De Ligt. Il difensore olandese sembra infatti ‘desideroso’ di voler cambiare aria e su di lui si erano mossi per primi gli inglesi del Chelsea, salvo poi preferire Koulibaly al numero 4 della Vecchia Signora. Minaccia sventata? Macchè, manco per sogno. A bussare alla porta di Madama ci ha pensato in un secondo il momento il Bayern Monaco e questa volta, l’intenzione sembra essere seria.

Juve, una speranza per arrivare a Bremer
SOGNI INFRANTI – I bavaresi hanno infatti presentato una prima offerta ufficiale sulla base di circa 60 milioni di euro, rispedita immediatamente al mittente dalla Juve, la quale ne pretende almeno 90. Nel frattempo però, anche gli uomini di mercato bianconeri hanno iniziato a fare le loro mosse e soprattutto, a sondare diversi terreni per sopperire all’eventuale partenza dell’ex Ajax. In cima alla lista dei desideri ci erano finiti prima Koulibaly e poi il brasiliano Bremer, corteggiati e inseguiti a lungo, almeno fino a quando le antagoniste non hanno fatto l’affondo decisivo e strappato sotto gli occhi della Signora i due principali obiettivi. Il senegalese è finito infatti al Chelsea, mentre il centrale granata è ormai prossimo a firmare con ‘gli eterni rivalì’, quelli dell’Inter.

GLI ‘ALTRI’ OBIETTIVI – Non c’è tempo però per piangersi addosso, perché potrebbe essere prezioso per intavolare altre trattative e questa volta cercare di non farle morire sul nascere. Come quella che potrebbe portare Gabriel dell’Arsenal, o ancor di più Pau Torres, alla corte di Allegri, ora c’è lui in cima alla lista dei desideri.