E' una vera e propria fase di stallo quella del mercato juventino, posto di fronte a più opzioni e con diverse scelte difficili da compiere. Dall'esterno al posto da extracomunitario, per arrivare alla questione centrocampista, già di moda da parecchio tempo e ancora irrisolta. Al momento la lista si è ristretta a 3 nomi: N'Zonzi, Matuidi e Paredes. In questo esatto ordine, come spiega Tuttosport, ed ecco il perchè.

N'ZONZI - Il francese del Siviglia è stato per qualche tempo il fulcro del pensiero bianconero, ma le richiesta del presidente andaluso Castro hanno allontanato le parti. Solo 40 milioni, non meno. E la Juve non vuole mettere sul piatto tutti quei soldi per il 29enne Steven N'Zonzi.

Mercato Juve: da Renato Sanches a 2 cessioni. Tutte le trattative di ieri
MATUIDI - L'altro francese, quello più interessante per il tipo di operazione - circa 20 milioni il costo e un contratto in scadenza nel 2018 - e per qualità. Infatti, Matuidi riassume benissimo capacità di trattare il pallone, fisicità ed esperienza internazionale. Insomma, un profilo perfetto, il cui unico ostacolo è formato dalla trattativa complicata con lo sceicco del Paris Saint-Germain Al Khelaifi.

PAREDES - Affascinante e giovane. Regista dai piedi molto fini e dalle idee giuste, cresciuto in luogo sacro del calcio, là dove si vive, si respira e si sogna e dove ama tornare... alla Bombonera. Leandro Paredes è il miglior profilo per chi ama un calcio tecnico e di qualità, ad un costo tutt'altro che fuori portata: 30 milioni. Sì, è stata questa la richiesta fatta dalla Roma allo Zenit, che per lui e Manolas ha proposto 67 milioni di euro. 

Tre situazioni per una o due soluzioni, è certo che il colpo più affascinante per i tifosi della Juve sarebbe la coppia Matuidi-Paredes, diversi e complementari.