Ha esultato anche Andrea Cambiaso a Leverkusen per la qualificazione dell'Italia; lui che dopo il sogno di essere stato convocato nella nazionale maggiore, sperava di realizzarne un altro, ovvero di scendere in campo con la maglia azzurra. Non è stato così, né con Malta, rimanendo in panchina, né con l'Ucraina; partita in cui lo juventino non si è neanche "illuso" di giocare visto che è rimasto in tribuna. Fa niente, per un ragazzo che fino a pochi anni fa giocava in Serie D e avrà altre occasioni. 

COME DIMARCO - "Conosce il calcio", ha detto il c.t dell'Italia in riferimento a Cambiaso. Spalletti, nelle prove in allenamento lo ha provato  come terzino che si accentra affiancandosi al regista, riporta Tuttosport. Un po' quello che fa molto bene Federico Dimarco. Compagno in nazionale e prossimo avversario con la Juve. Cambiaso infatti probabilmente si troverà lui davanti domenica sera quando all'Allianz Stadium arriverà l'Inter.

Non solo gli italiani: altri quattro juventini già qualificati per l'Europeo
CONTRO L'INTER - Vista la situazione a centrocampo, Mckennie sembra destinato a giocare "nel mezzo", lasciando la fascia destra all'ex Bologna. Perché a proposito di "conoscere il calcio", Cambiaso può giocare su entrambe le fasce laterali, con la licenza anche di accentrarsi e diventare una "mezzala", cosa che tra l'altro si è già vista con la Juve. Da escludo in Ucraina-Italia a titolare nella sfida più importante della stagione fin qui, una settimana particolare per Cambiaso.