Daniele Rugani e il dilemma sul futuro: cosa farà da grande? Come tutti i ragazzi della sua età, 24 anni, c'è un costante dubbio intorno ai prossimi anni della sua carriera. Sul lavoro, in questo caso, non c'è alcun dubbio e nemmeno sul ruolo, sarà tra i protagonisti del calcio italiano, sul luogo invece si può ancora discutere. Sì, perchè le sole tre presenze in totale, pari a 181 minuti, hanno condizionato questo inizio di stagione 2018/19, quella che avrebbe dovuto essere almeno nelle speranze l'annata della consacrazione. La Juve ha tanti centrali di qualità e affidabilità, lui è sicuramente tra questi, ma non è ancora la certezza di Allegri.

Come scrive Calciomercato.com, le qualità del classe '94 sono note a tutti gli addetti ai lavori e infatti gli hanno permesso di restare sempre nel giro della Nazionale. E, la scorsa estate, gli hanno fatto vivere tre mesi da protagonista sul mercato. Maurizio Sarri, l'allenatore che lo lanciò in Serie A, è calcisticamente innamorato di Daniele e lo avrebbe portato con sé a Londra, sponda Chelsea. I blues avevano dato anche l'approvazione a questo colpo, per un calciatore ancora giovane ma con già grande esperienza, e negli incontri milanesi tra l'intermediario Fali Ramadani e Fabio Paratici erano arrivati a toccare i 50 milioni di euro di offerta. Cifre alte, che avrebbero fatto traballare chiunque. Non però la Juve, che crede fermamente nelle qualità di questo ragazzo e ha deciso di rinnovargli la fiducia, preferendo cedere Caldara, appena arrivato dall'Atalanta, al Milan nell'affare che ha coinvolto anche Bonucci e Higuain.

Kayla, la compagna di Wickham che da nuda ha fatto impazzire il calcio! FOTO
Ma nulla è cambiato rispetto allo scorso anno. Rugani gode di stima e fiducia, ma come appreso da ilBianconero.com quel contratto in scadenza nel 2021 è ancora senza rinnovo, senza concretizzazione di trattative che non sono ancora entrate nel vivo. Rugani sogna il "posto fisso" nella Juve, ma gli aspetti da tenere conto saranno soprattutto quelli legati al campo, più che all'aspetto economico. In merito a questo, le ultime indiscrezioni raccontano di un ingaggio possibile da circa 3 milioni di euro e un prolungamento fino al 2023. Ma tutto è ancora molto aperto.