Quanto rumore intorno a Paul Pogba. Per certi versi è normale che sia così, un calciatore della sua portata, con tutti i problemi che si è trascinato dietro, non può passare inosservato. Non può non far parlare di sé.
 
A scatenare un mezzo putiferio ci hanno pensato ieri le voci turche: “Non ha passato le visite mediche con il Galatasaray”. Voci incontrollate, voci che non hanno fondamento e trovano solo secche smentite. Al di là di voci e spifferi, il punto sulle condizioni di Paul Pogba è piuttosto chiaro e trova conferme nelle parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa.
 
La parola d’ordine è una e rimane la stessa da tempo: cautela. Paul Pogba è una macchina rimasta ferma a lungo e che ha bisogno di tempo per giare come dovrebbe. Tradotto: va centellinato, spezzoni di partita senza forzare la mano, magari qualche stop a scopo precauzionale nel mezzo. Calma e pazienza.
 
Allegri: 'Mercato? Nessuna possibilità per migliorare. Ballottaggio in difesa, Szczesny non c'è. Dispiace per i fischi a Locatelli, Pogba come le cose sante'
Calma e pazienza per tornare ad avere con piena disponibilità un calciatore che, anche se non al 100%, può spostare gli equilibri, come si è già visto contro il Bologna. Va trattato con i guanti, va trattato come “le cose sante”. Così potrà essere il vero colpo di mercato di questa stagione.