Dopo Timothy Weah e Khephren Thuram, Thiago Motta rischia di perdere anche Danilo per Verona-Juventus. Il capitano bianconero infatti ha accusato un problema al tallone sinistro e le sue condizioni verranno rivalutate nella giornata di domani. Una notizia che complica ulteriormente il già difficile inizio di stagione per il brasiliano. 


Inizio complicato per Danilo: cosa succede per il futuro?


Danilo è stato uno degli ultimi giocatori a rientrare a Torino dopo gli impegni con la nazionale e come Douglas Luiz è rimasto fuori dalla formazione schierata da Thiago Motta contro il Como. A differenza del centrocampista però, Danilo è rimasto in panchina senza subentrare. Una scelta tecnica dettata anche dalla condizione fisica,  con l'allenatore che ha preferito far entrare Savona dopo l'infortunio di Weah. E anche a Verona, a prescindere dal problema fisico, la presenza del capitano negli undici titolari era tutt'altro che scontata. 
Allenamento Juventus, occhi puntati su capitan Danilo: le sensazioni verso il Verona
 

Le ultime sul futuro


Si sono rincorse in questi giorni voci sul futuro di Danilo e la scelta del giocatore di disattivarsi dai social, oltre allo stop fisico di oggi,  ha alimentato i rumors. Al momento però non ci sono segnali strani o che portano a pensare ad una cessione in questi ultimi giorni di mercato. Dietro la decisione di escluderlo per Juve-Como ci sono solo questioni tecniche e di condizione fisica. In più, il giocatore, che ha un contratto fino al 2025 ma con un'opzione di prolungarlo per un'altra stagione, non ha mai manifestato la volontà di lasciare la Juve.
 

Le parole di Thiago Motta su Danilo


Tornando indietro a quando Motta si presentò in conferenza stampa, il tecnico italo brasiliano ebbe parole importanti per Danilo: "Oggi abbiamo un grande capitano qui alla Juve, Danilo. Vorrei averlo già con noi, ma ha bisogno di riposo e vacanza e arrivare al pieno della sua energia. Poi quando saremo tutti insieme, valuteremo tutti insieme nel momento adeguato. Oggi sono contento di avere un capitano come lui e spero arrivi presto con noi per potersi preparare per questa stagione." Insomma, per Danilo si tratta di ritrovare la miglior condizione fisica e poi provare a convincere Motta di essere ancora un elemento importante per la squadra. Certo, l'infortunio al tallone rallenta tutto ciò.