Dalle parole, ai fatti. E poi le conferme. Sì, Danilo ha preso una scelta forte, e l'ha fatto per se stesso come per la Juventus. Al centro del discorso c'è la volontà del difensore di eliminare la clausola con la quale si garantirebbe un altro anno di contratto - andando in scadenza quindi nel 2026 -, pronta a scattare nel caso in cui dovesse giocare oltre il 50% (più una) delle partite in questa stagione bianconera. 


Come funziona la clausola di Danilo


Di fatto, il brasiliano potrebbe garantirsi ancora un anno di contratto, estendendo l'attuale accordo datato 2025. Accordo da 3.5 milioni di euro a stagione, che sarebbero garantiti totalmente nel caso in cui dovesse appunto scattare questo cavillo. Naturalmente, per tanti, la scelta di Thiago sul difensore è dettata esattamente anche dall'esigenza del club di eliminare i contratti pesanti, ma la sensazione generale è che lo stesso Danilo sia decisamente distante da come intende difendere Motta. 

Quando scatta il rinnovo automatico di Danilo con la Juventus?
Per eliminare ogni equivoco, il capitano ha deciso dunque di eliminare la clausola e di garantirsi questi ultimi mesi alla Juve come un test vero e proprio. Scommettendo sulle sue capacità e sulla possibilità di far ricredere Thiago Motta. Il futuro, ecco, può restare comodo ad aspettare.


Danilo può restare alla Juventus?


Ad oggi, le parti sembrano piuttosto lontane. E con la trattativa in corso, che procede senza intoppi, di fatto Danilo si allontanerebbe ancora di più dalla Continassa, diventando a prescindere un free agent nella prossima estate. Il difensore però non chiude alcuna porta, né lo fa la Juve: la promessa è di sedersi al tavolo delle trattative a fine stagione, parlandosi e comprendendosi. Si può ripartire anche da questo gesto, chissà.


Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE! Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui