Ancora prima di vedere la Juventus impegnata al Wanda Metropolitano, le serate di Champions League hanno visto coinvolto Fabio Paratici. Il responsabile dell’area Sport del club bianconero era presente alla Johan Cruijff Arena per assistere ad Ajax-Real Madrid e - soprattutto - alla prova di Matthijs de Ligt. Un segnale forte da parte della Juve, che considera il centrale classe ’99 come la prima scelta per la difesa della prossima stagione.

CARTA KEAN - La Juve fa sul serio per de Ligt: il giocatore mercoledì era stato avvertito della presenza di Paratici in tribuna e in questi giorni la dirigenza bianconera sta portando avanti i contatti con Mino Raiola. Il procuratore italo-olandese cura anche gli interessi di Moise Kean e, secondo Tuttosport, l’attaccante classe 2000 può seriamente entrare nella trattativa con l’Ajax per il difensore olandese. Lavori in corso, la Juve vuole superare una concorrenza internazionale agguerrita e assicurarsi il giovane capitano dei Lancieri.

Marcelo, fuga con vista sulla Juve: il futuro dipende da Alex Sandro
BARÇA VINCOLATO - A proposito di concorrenza, su de Ligt si è posato da tempo anche lo sguardo del Barcellona. Secondo il Mundo Deportivo, quotidiano vicino agli ambienti blaugrana, un assalto al gioiello dell’Ajax da parte dei catalani è necessariamente vincolato alle condizioni di Samuel Umtiti. Il francese è considerato un titolarissimo della formazione di Valverde, ma è alle prese con un infortunio al ginocchio che ne ha compromesso il rendimento in questa stagione. Qualora arrivino rassicurazioni da parte dello staff medico, ecco che de Ligt non rappresenterebbe più una priorità per il Barça, che peraltro si è già coperto con l’acquisto di un altro giovane difensore come Jean-Clair Todibo.