Mattia De Sciglio è il protagonista della nuova campagna di raccolta fondi, disponibile online su Wishraiser, a favore della Fondazione Candido Cannavò per lo sport, che dal 2009 è in prima linea nel sostegno e nella realizzazione di progetti legati ai valori dello sport nel campo della solidarietà , dei disabili, del mondo delle carceri, della cultura sportiva e nella lotta contro i pregiudizi di genere. Il campione della Juventus ha deciso di sostenere la Fondazione Candido Cannavò e di incoraggiare i suoi tifosi a fare lo stesso. La campagna di raccolta fondi su www.wishraiser.com/mattia sarà  una grande possibilità  per tutti i tifosi non solo di supportare la Fondazione, ma anche di vincere un'esperienza unica da vivere con De Sciglio. Infatti, un fortunato estratto tra i donatori, accompagnato da un amico, incontrerà  il campione e vivrà  l'esperienza di cenare con lui a Torino per passare una serata all'insegna del calcio.

Psg: 70 milioni per Pjanic, per la Juve non bastano
LA CAMPAGNA - La campagna di De Sciglio è promossa su Wishraiser, la piattaforma web leader in Europa che stravolge il tradizionale sistema delle aste benefiche online. "Dopo quella di Pjanic per l’UNICEF, promuoviamo un’altra importante campagna di raccolta fondi che offre ai donatori la possibilità di vivere un’esperienza emozionante - ha dichiarato Mario Salsano, Co-founder e CEO di Wishraiser -. Sono contento di poter dare avvio a questa collaborazione tra la Fondazione Candido Cannavò per lo sport, De Sciglio e Wishraiser". Terminata la campagna, avrà  luogo l'estrazione che decreterà il vincitore di questa serata speciale in compagnia di De Sciglio. Il premio include il viaggio di andata e ritorno per Torino per due persone la cena nel ristorante preferito di De Sciglio, in compagnia del difensore in persona, per chiacchierare di calcio e non solo. Inoltre, in palio per tutti i donatori ci sono altri premi fantastici come il pallone e le maglie ufficiali di De Sciglio autografati.

FONDAZIONE CANDIDO CANNAVÒ PER LO SPORT - La Fondazione, intitolata a Candido Cannavò, è nata subito dopo la scomparsa del grande giornalista e scrittore nel febbraio 2009, per impulso della Rcs Mediagroup, della direzione e della redazione della Gazzetta dello Sport e della famiglia Cannavò. L'attività della Fondazione è finalizzata al rafforzamento dei valori dello sport, utilizzati sia nel campo della difesa delle regole e della cultura sportiva sia per promuovere progetti di solidarietà , in particolare rivolti ai più deboli ed emarginati. "Penso che lo sport, praticato a qualsiasi livello, sia vita - afferma Mattia-. Per me è stato molto facile rispondere 'Si!' alla chiamata della Fondazione Cannavò per una campagna il cui ricavato andrà a finanziare progetti sportivi per ragazzi con disabilità e per detenuti. Sono molto felice di sostenere questa iniziativa su Wishraiser, di incontrare i tifosi-donatori e contemporaneamente di fare qualcosa di buono per la nostra comunità".


WISHRAISER - Wishraiser.com è la prima piattaforma di contest benefici in Europa che permette, a personaggi famosi e influencer del web, di realizzare campagne di raccolta fondi a favore di associazioni no profit. Sostenendo una grande causa sociale, ai donatori è offerta la possibilità di partecipare ad un'estrazione finale per vivere un'esperienza indimenticabile in compagnia del proprio idolo. Wishraiser ha già alle spalle campagne di successo con testimonial del mondo dello sport, della musica e dello spettacolo, tra i quali Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci, Christian Vieri, Alessandra Amoroso, Ettore Messina, Flavio Tranquillo, Juan Cuadrado, Lele Adani, Samuel Eto'o, Miralem Pjanic e tanti altri, che hanno coinvolto decine di migliaia di donatori.