La lista dei convocati per la gara contro il Bologna fa discutere maggiormente per gli assenti che per i presenti (ogni riferimento a Evra non è casuale). Sul fondo, però, troviamo due novità, che i più attenti avranno certamente notato: ci sono Mattia Del Favero e Alessandro Semprini. Scopriamoli.

DEL FAVERO - Classe 1998, Mattia Del Favero è il portiere titolare della Primaversa guidata da Fabio Grosso. Scuola Prato, si è preso la Juve nel 2014 dopo un anno di prestito e da allora non l'ha più lasciata, raccogliendo consensi a non finire. Già lo scorso anno, nonostante l'intoccabile Audero, si è ritagliato i suoi spazi, soprattutto in Youth League e al Viareggio. Nell'unico trofeo portato a casa lo scorso anno dalla squadra di Grosso, tra i pali c'era lui. E quest'anno è titolare inamovibile, sicurezza totale. Ragazzo umile e professionista serio, ha nelle uscite una delle sue doti principali. Alte o basse che siano, coraggio e tempismo non mancano mai.

Vasilije Adzic, altro infortunio muscolare: le condizioni e i tempi di recupero
SEMPRINI - Anche Alessandro Semprini, che i compagni chiamano 'Sempro', è un classe '98. Arriva in prestito dal Brescia e, dopo un periodo di adattamento, si è preso la Juve. Arrivato come difensore centrale, alla Juve fa il terzino destro e lo fa bene. Pulito, è l'aggettivo che viene in mente guardandolo giocare. Attento e preciso, è un difensore che potremmo definire vecchio stile: la sua priorità è difendere e pensa poco alle coreografie palla al piede. Nelle ultime uscite è stato costantemente tra i migliori, e la convocazione è senza dubbio un bel premio, sebbene le indisponibilità di Rogerio, Coccolo e Beruatto gli abbiano dato una piccola mano.