Alessandro Del Piero e la Juve, un legame inscindibile. L'ex capitano ha parlato del suo possibile ritorno (QUI), ma anche di quanto sta succedendo fuori dal campo per i bianconeri. Ecco le sue dichiarazioni.

LATO EMOTIVO - "Guardo sempre quello che accade alla Juve con una visione diversa, cercando di tenere da parte il lato emotivo, ma è molto complicato”.

PENALIZZAZIONE - "Ci sono delle possibilità che vengano ridati indietro i 15 punti, ma quello che conta di più sono le altre due cose che devono accadere alla fine della stagione".

TUTTI ODIANO LA JUVE - "Le sensazioni in Italia? Ok, tutti odiano la Juve, questa è la prima cosa da sapere per comprendere al meglio la situazione, ma è vero che in questo momento particolare non puoi prendere questa decisione, durante la stagione. Questo è il mio rammarico".

Obiettivo Europa League, alla Juve guidano gli italiani: ecco perché si può fare
SENTENZA INGIUSTA - "Dovresti andare avanti, fare quello che devi, e se qualcuno ha commesso degli errori, nella stagione successiva deciderai cosa fare. Penalizzare con questi 15 punti a metà del torneo, poi magari darne indietro 10, chi lo sa, è un qualcosa che non va bene nemmeno per le altre squadre. Penso a chi è secondo in classifica adesso. Se dovessero essere ridati i punti alla Juve, allora sarebbe la Juve al secondo posto. Quindi è una specie di montagna russa di emozioni e per questo credo che Allegri e la squadra stiano facendo qualcosa di molto importante"