Alessandro Del Piero poco prima di Maccabi-Juve ha parlato così a Sky Sport.

ILLUSIONE DEI 6 PUNTI - "Situazione individuata bene. Mi spaventa un po' dalla sconfitta col Milan è che si è rivista una buona Juve per i primi 15-20 minuti, poi il Milan ha preso possesso e palla, e la Juve si è spenta, senza reagire. Era già capitano in precedenza. Questa mancanza di reazione era l'unica cosa pericolosa, che è una costante. Rientrati giocatori fondamentali, ha fatto la differenza Di Maria nell'ultima partita".

LE SCELTE - "Un filino sorprende, magari più trazione anteriore con Kostic me l'aspettavo. Probabilmente Allegri preferisce di fare una partita impattando bene la forza del Maccabi in casa, che ha fatto bene anche col Psg. Anche se ha tutti i numeri a sfavore, perse tutte, è un'occasione d'oro per far vedere qualcosa ai propri tifosi. Sarà una partita molto intensa dal punto di vista emotivo, ambiente caldo anche se in 30mila. Complicata per la Juve, ci arriva in maniera instabile".

Ex Juve, anche Del Piero ricorda Ventrone: 'Grande Uomo, è stato un onore'
DNA JUVE - "I giocatori riescono a sopportare la pressione? La Juve le ha sempre affrontate bene le partite importanti, anche con il Milan, il Psg, almeno nella prima parte. Anche in altre partite molto forti, giocando meglio con le squadre forti. Poi si è spenta. Ma credo molto in questa squadra, in questa competizione tira fuori cose diverse, perché poi te le richiede la coppa stessa. Le scelte? Lo sa Allegri, è una partita da vincere caratterialmente, di testa più che di fisico e tecnica".