Una coppia inedita ha trascinato la Juventus al secondo clean sheet consecutivo in Champions League. Matthijs de Ligt è rimasto a Torino, fuori dai convocati di Maurizio Sarri per riposare dopo i tanti impegni ravvicinati vissuti da titolare e protagonista assoluto. Questa volta ha tirato il fiato anche Leonardo Bonucci, sempre presente nelle precedenti partite stagionali. Il duo composto da Merih Demiral e Daniele Rugani ha preoccupato i tifosi soltanto inizialmente, però, dimostrando ben presto di valere un simile palcoscenico.

DEMIRAL - L'esordio stagionale contro il Verona aveva compreso più ombre che luci e Demiral da quel momento è uscito dai radar di Maurizio Sarri. Il turco ha fatto faville in Nazionale e nella notte di Leverkusen ha dimostrato perché è tra i talenti più in vista in Europa nel ruolo. Ha grinta da vendere, aggredisce ogni pallone con la stessa voglia e, grazie alla sua esplosività - come ha sottolineato Sarri stesso - si mette spesso in mostra con grandi interventi. Un guerriero, come serve alla Juventus quando capitan Bonucci vuole tirare il fiato, una volta ogni tanto.

Bayer Leverkusen-Juve, le formazioni ufficiali: Demiral-Rugani in difesa
RUGANI - All'opposto, almeno caratterialmente, è Rugani, che però contro il Bayer ha dimostrato di valere ancora la maglia bianconera, se gioca con la mentalità giusta. Perfetto in chiusura, preciso in fase di impostazione, è questo il difensore che la Juventus ha sempre voluto vedere in lui. Sarri ha ripreso a dargli fiducia con una buona regolarità e, quando De Ligt avrà bisogno di prendersi una pausa, Rugani si deve far trovare pronto come alla BayArena. Una notte importante, per il presente e futuro della difesa, con un Demiral e un Rugani in più a disposizione in difesa.