DemiWALL, il guerriero della Juve è più di un vice Chiellini. Titolare col Verona e non solo: il piano di Pirlo

Si scrive Merih Demiral, si legge Guerriero. Sì con la G maiuscola, perché un gicoatore come lui non ha paura di osare. A 22 ha già convinto tutti e la Juventus punta forte su di lui, andrebbe in battaglia anche da solo contro tutti e domenica sera contro il Verona sarà titolare al posto di Giorgio Chiellini. La difesa a tre è il suo habitat naturale: lui nel centro-sinistra, Danilo dall'altra parte e Bonucci in mezzo a guidare il reparto. L'allenatore bianconero sa che puntato su Demiral va sul sicuro. "DemiWALL" lo esalta la Juve sui social, un muro bianconero con personalità da vendere. 

La leggende del pizzino di Paratici: 3 colpi su 10 messi a segno. Da Szoboszlai a Zaniolo, chi sarà il prossimo?
FUORI DAL TUNNEL - L'esplosione definitiva in bianconero passa anche dalle prestazioni con la maglia della Turchia, nella quale è un punto fermo della formazione del ct Gunes: durante la sosta per le nazionali Demiral è sempre partito titolare nei tre pareggi con Germania, Russia e Serbia, con tanto di assist per Karaman nella seconda gara. Titolare contro il Crotone e subentrato con la Dinamo Kiev, Merih ha voglia di mettersi alle spalle la stagione scorsa condizionata dalla rottura del legamento crociato. Demiral ha voltato pagina ed è carico per diventare protagonista nella nuova Juve Pirlo.

FUTURO - Sulla carta è la prima alternativa a Chiellini e il suo sostituto per il futuro. La Juve ha respinto più di una volta le richieste per il turco, un anno fa l'ha blindato con il rinnovo fino al 2024 e vuole farlo diventare un punto fermo nella Juve che verrà. In Italia si era fatto avanti il Milan che cercava un centrale. Valutazione: 40 milioni. Grazie e arrivederci. Poi ci aveva provato l'Atletico Madrid mettendone 20 sul piatto: niente da fare. Poi in fila Leiester, Everton, Manchester United e Tottenham. Nessuna però ha convinto la dirigenza a far partire il difensore. Perché un vero e proprio prezzo in fondo non esiste, la Juve si coccola il suo guerriero, e domenica, contro il Verona, Pirlo alza il muro con Demiral in campo.