Chiusa la trattativa con il Valencia, João Cancelo è finalmente sbarcato alla corte della Juventus. Il terzino portoghese, già inseguito l’estate scorsa, è il secondo difensore più pagato della storia bianconera e i fans lo hanno accolto calorosamente durante le visite mediche sostenute nelle ultime ore. La nostra redazione ha voluto parlarne con Manuel Dimas, connazionale ed ex giocatore della Vecchia Signora:

E’ UN TOP PLAYER IN PORTOGALLO – “Ovviamente è un trasferimento imponente per l'importo pagato. È considerato un top player che deve essere più continuo. Ora ha 24 anni, quindi penso che i tempi per andare alla Juve siano perfetti. I bianconeri lo hanno pagato una cifra importante, quindi la responsabilità è al massimo. Può essere un buon acquisto per le sue qualità”.

Rugani-Chelsea: ecco l'offerta che può convincere la Juve
IL CONSIGLIO DI DIMAS – Cancelo, dopo Rui Barros, Paulo Sousa, Tiago Mendes, Jorge Andrade e lo stesso Manuel Dimas è il sesto giocatore portoghese che vestirà la maglia della Juventus. E quale consiglio vorrà dargli colui che ha vestito per 39 volte quella maglia? “Al ragazzo consiglio di rispettare la storia della Juventus, la famiglia Agnelli, i sostenitori che danno sempre il 200% per tifo, impegno, lavoro e qualità. Deve sapere che nella Juve importa vincere ogni gara”.

LA MANCATA CONVOCAZIONE – “Il Portogallo ha Cedric Soares che ha fatto parte degli ultimi 4 anni di successo nel Portogallo. Il commissario tecnico ha mantenuto, dunque, le sue idee. Giocare nella Juventus darà sicuramente una chance in più per giocare in nazionale”.

IL COMMENTO SUI PRIMI ACQUISTI – “La Juve fa sempre bene nel calciomercato per quanto riguarda i trasferimenti. Preparano tutto con il tempo e scelgono in base alle esigenze della squadra. Meglio Milinkovic-Savic o un attaccante che rimpiazzerebbe eventualmente Higuain? Penso più un bomber nel caso in cui dovesse partire l’attaccante argentino. Ci sono molti centrocampisti di grande qualità in questo club”.

GRANDE CR7 – “Il Portogallo è stato molto solido ed ha avuto un grande Cristiano Ronaldo. L'Uruguay ha avuto un ottimo inizio, sarà una buona partita con 50/50 di occasioni. Penso che il Portogallo dovrà essere al meglio per battere un ottimo Uruguay”.

@_Morik92_