La posizione geografica è al di sopra di ogni sospetto. Federico Bernardeschi ha casa a Torino e qui vive insieme alla sua famiglia. Nel giorno di Natale, il calciatore di proprietà del Toronto FC fu immortalato mentre nel centro del capoluogo torinese parlava con Dusan Vlahovic. Il 31 sera, invece, l’appuntamento era a Leve, il ristorante di proprietà di Leonardo Bonucci. Qui, Bernardeschi ha festeggiato insieme a diversi bianconeri tra cui lo stesso Vlahovic, Chiesa, Gatti, Fagioli e Rugani.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Calciomercato Juve, la posizione di Allegri e club su Bernardeschi

 
Insomma, una dimostrazione del fatto che Bernardeschi risponda perfettamente ad almeno due linee guida che Massimiliano Allegri ha dato per il mercato: il profilo di un calciatore che si integri con il gruppo – e qui siamo già a buon punto -, e che conosca la Serie A. Anche in questo caso, si andrebbe sul sicuro.
 
Bernardeschi: 'Spero di tornare alla Juve, sono in forma e motivato. Tra noi mai rotto nulla, ecco cosa porto'
Da parte sua, Bernardeschi avrebbe già portato borsone e scarpe con i tacchetti alla Continassa e no, di certo non l’ha mai nascosto. L’operazione sarebbe low cost e potrebbe concludersi con la formula di un prestito secco di 6 mesi, per arrivare fino al termine della stagione italiana. Da parte della dirigenza bianconera, le porte non sono chiuse, mentre la chiusura della trattativa è ancora lontana. Valutazioni in corso, soprattutto su altri profili e sulla loro fattibilità. Bernardeschi rimane un piano, ma non il piano A.