Di solito, quando un giocatore non viene convocato dalla nazionale e rimane ad allenarsi con il club di appartenenza, è una buona notizia per la società. E potrebbe essere così anche per Douglas Luiz, non chiamato dal Brasile. Non per forza però. La permanenza a Torino in questa pausa può essere vista anche in chiave non positiva. In un momento così, con Douglas provato per l'errore in Juventus-Cagliari, costato due punti, cambiare aria avrebbe potuto aiutare.
 

Douglas Luiz, la situazione con la Juve tra presente e futuro


Invece il centrocampista della Juve rimarrà alla Continassa, in una pausa che per lui sembrerà essere ancora più lunga. Douglas Luiz non avrà modo di riscattarsi subito dopo il rigore causato con il Cagliari e in generale l'inizio difficile in bianconero. Dall'altra parte, ovviamente, c'è il bicchiere mezzo pieno. L'ex Aston Villa potrà allenarsi con continuità in queste due settimane, cercando di migliorare ancora la sua condizione e potendo lavorare a stretto contatto con Thiago Motta sulle richieste del tecnico. 

Adani: 'Douglas Luiz? Resta forte. Ma se entri in campo frustrato, poi lo paghi...'
Sullo sfondo, dopo questa prima parte di avventura a Torino in cui nulla è andato come si immaginava e sperava; dal poco minutaggio agli errori che pesano, iniziano a rumoreggiare le voci che già ipotizzano un futuro lontano dalla Juventus. Scenario in realtà decisamente troppo prematuro anche solo per poter pensarlo. Douglas Luiz è stato un investimento importante per il club. E non basteranno certo due mesi di difficoltà a cancellarlo e a "passare" oltre. 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE! Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui