Contro l'Ajax Paulo Dybala ci sarà. L'attaccante argentino è rimasto fuori dal match con l'Empoli per un indurimento al polpaccio. Allegri ha preferito risparmiarlo per motivi precauzionali. "Aveva anche preso una botta in nazionale", ha aggiunto Max in conferenza dopo la vittoria sull'Empoli. Le sue condizioni non preoccupano. Sempre per motivi precauzionali Dybala non ci sarà neanche contro il Cagliari martedì sera, rientrerà direttamente contro il Milan sabato prossimo ​allo Stadium. La Joya sta vivendo un momento non semplicissimo. In bianconero fatica a lasciare il segno, in nazionale è stato criticato per le ultime deludenti prestazioni. Paulo non ama il ruolo di trequartista dietro a Ronaldo e Mandzukic e sia lui che la Juve stanno facendo valutazioni in vista della prossima stagione.

Dybala, infortunio prima di Juve-Empoli: le novità
FUTURO IN BILICO - Di certo l'argentino deve dimostrare che questa Juve non può fare a meno di lui, come due anni fa quando segnò due reti contro il Barcellona proprio nei quarti di Champions. La probabile assenza di Cristiano Ronaldo lo aiuterà dal punto di vista tattico perché Allegri potrà utilizzarlo in posizione più avanzata. Contro l'Ajax e negli ultimi due mesi di stagione Dybala si gioca il suo futuro in bianconero. Come lui anche i vari Alex Sandro e Douglas Costa che hanno vissuto una stagione con più bassi che alti.

FISCHI - Il terzino brasiliano è stato pure fischiato da parte dello Stadium quando Allegri l'ha richiamato in panchina contro l'Empoli. Per lui un buon inizio di stagione, il rinnovo e poi di nuovo il limbo in cui era entrato nella scorsa stagione. Douglas invece è fuori da febbraio per vari acciacchi fisici. Per ora solo un gol, due assist e meno di 1000 minuti giocati. La cessione a fine stagione non è da escludere, per nessuno di loro. Tanto dipenderà dal finale di stagione in cui la Juve si gioca la Champions e loro la conferma in bianconero.

@lorebetto