Lo scambio con Romelu Lukaku è entrato nel vivo in queste ultime ore, in cui Paulo Dybala è rientrato a Torino dalle vacanze per definire il proprio futuro, alla Juventus o al Manchester United, che sta provando il tutto per tutto per convincerlo a volare in Inghilterra. L'accordo con il centravanti belga è già stato trovato, come vi abbiamo raccontato su ilBiancoNero.com, ma la Joya ancora deve convincersi al trasferimento e potrebbe bloccare l'affare, per diversi motivi.

DUBBI SULLO UNITED - Come scrive l'Indipendent dall'Inghilterra, infatti, Dybala avrebbe grossi dubbi sul prossimo futuro dello United e sulla possibile rinascita di un club che, al momento, è una spanna più indietro rispetto alla Juventus. E, per altro, non prenderà parte alla prossima edizione di Champions League, dopo aver chiuso la Premier League appena al sesto posto nella scorsa stagione.

Scambio Dybala-Lukaku, via anche Cancelo: questa Juve è fatta per Allegri
NODO INGAGGIO - L'offerta dei Red Devils, poi, al momento non sembra andare oltre gli 8.5 milioni di euro a stagione, mentre Dybala vuole a tutti i costi sfondare quota 10 milioni, senza essere sottoposto al taglio del 25% per la mancata qualificazione in Champions. Insomma, la distanza economica, anche ammesso che si trovino le motivazioni del campo, resta da definire. 

COMMISSIONI - Non bastasse, l'agente di Dybala avrebbe chiesto allo United una comissione di 15 milioni di euro per dare il via libera al suo trasferimento in Inghilterra, come scrive oggi La Gazzetta dello Sport. Insomma, da casa Dybala arriva un muro contro muro alla Juventus. L'argentino, come riportato nella serata di ieri su ilBiancoNero.com, non ha intenzione di tornare in campo prima del prossimo 5 agosto, data della sua convocazione ufficiale. La trattativa per lo scambio con Lukaku prosegue, ma l'idea di Dybala è ben chiara.