E' arrivato il giorno di Natale. Per tutti noi e per la Juventus, che si è regalata una vittoria preziosissima contro la Roma per festeggiare al meglio questo 25 dicembre. La finestra di mercato incombe e, per i colori bianconeri, è tempo di pensare a quale rinforzo vorremmo trovare sotto l'albero quest'anno. Cinque nomi, quelli del nostro sondaggio (VOTA QUI). Li analizziamo uno per uno in questa giornata di festa, in cui ogni desiderio può diventare realtà.

NOME CALDO, MA... - Il nome di Stefan de Vrij è stato il più gettonato nel periodo che ha immediatamente seguito la chiusura del mercato estivo. La Juventus, dopo la dolorosa partenza di Leonardo Bonucci, sembrava aver perso la propria quadratura e solidità difensiva. Motivo per cui l'olandese della Lazio era tra i grandi obiettivi per il futuro di un reparto che mancava di leadership e qualità, almeno all'apparenza. Ora che i bianconeri sono tornati una cassaforte difensiva, però, e non hanno subito alcun gol nelle ultime otto partite giocate anche grazie a un Mehdi Benatia da urlo, la pista che porta a de Vrij sembra essersi raffreddata almeno in parte. Anche se un simile talento, soprattutto a parametro zero, resta un affare da non perdere di vista.

E' Natale, cinque regali per la Juve: Emre Can, il futuro del centrocampo
LO SCENARIO - Il classe '92 è lontano dal trovare un accordo con Claudio Lotito, presidente biancoceleste, per firmare il rinnovo che eviterebbe una sua partenza a zero in estate. Motivo per cui la Juventus monitora la situazione, anche se l'Inter sembra al momento la squadra in pole position per assicurarsi il forte difensore olandese. Finora per lui sono arrivate 20 presenze tra tutte le competizioni, con tre gol fatti e la consapevolezza di essere tra i leader di una delle squadre più entusiasmanti del campionato. Se la Lazio è nei piani alti di classifica, lo deve anche alla solidità difensiva costruita attorno a de Vrij. Con il ritiro di Andrea Barzagli e la possibile partenza di Daniele Rugani, la Juventus, oltre al sicuro arrivo di Mattia Caldara, potrebbe concedersi il bis.