E' arrivato il giorno di Natale. Per tutti noi e per la Juventus, che si è regalata una vittoria preziosissima contro la Roma per festeggiare al meglio questo 25 dicembre. La finestra di mercato incombe e, per i colori bianconeri, è tempo di pensare a quale rinforzo vorremmo trovare sotto l'albero quest'anno. Cinque nomi, quelli del nostro sondaggio (VOTA QUI). Li analizziamo uno per uno in questa giornata di festa, in cui ogni desiderio può diventare realtà.

VIA ALEX SANDRO? - La Juventus, dopo aver resistito alle continue e ricche offerte del Chelsea in estate, sembrava aver chiuso definitivamente la porta alla cessione di Alex Sandro. Il terzino sinistro brasiliano, però, resta al centro di numerose voci di mercato, che puntano tutte verso la Premier League. Anche perché, ad oggi, ancora non sono stati fatti passi in avanti verso il rinnovo del classe '91, che sembra non volersi accontentare di un lauto aumento da parte dei bianconeri. Se, come auspicabile quindi, Sandro dovesse lasciare Torino, i vertici bianconeri non vogliono farsi trovare impreparati e hanno pronto un colpo in arrivo dalla Roma.

E' Natale, cinque regali per la Juve: Emre Can, il futuro del centrocampo
ECCO EMERSON - Le voci che vogliono Emerson Palmieri, terzino sinistro classe '94, alla Vecchia Signora si susseguono in questi giorni. Qualcuno, addirittura, parla già di affare fatto, per una cifra che si aggira intorno ai 20 milioni di euro più bonus. Al momento l'italo-brasiliano sta cercando di recuperare al meglio dal grave infortunio al ginocchio occorso lo scorso 28 maggio nella partita tra i giallorossi e il Genoa e, ovviamente, non lo si è visto a lungo in campo finora. Le qualità, però, sono indiscutibili e la Juventus da tempo fiuta l'affare. Se Sandro dovesse cedere alle lusinghe inglesi, sarà lui a prenderne il posto?