Il muro del Boca non crollerà in questa finestra di mercato, ma lo farà senz'altro la prossima estate. Ci hanno provato Atletico Madrid, Benfica e Milan ma Marotta e Paratici avevano messo le mani su Rodrigo Bentancur con largo anticipo, ai tempi della trattativa con il club argentino per la cessione di Carlos Tevez: è per questo quindi che, come riportato da Calciomercato.com, il centrocampista classe 1997 vestirà la maglia bianconera dalla prossima stagione.

PERCHE' NON SUBITO? - In realtà la dirigenza juventina avrebbe voluto portare a Torino l'uruguiano già in questa finestra di mercato, ma non ha voluto accontentare la richiesta del Boca Juniors: gli argentini, infatti, hanno chiesto altri tre milioni di euro per il cartellino del giocatore oltre ai 10 depositati sul piatto da Marotta e quest'ultimo ha ritenuto l'eventuale esborso eccessivo, in quanto non bisogna dimenticare che il giovane centrocampista è tuttora impegnato nel Sudamericano Sub20 che si sta disputando in Ecuador e quindi sarebbe arrivato a disposizione di Allegri soltanto a ridosso di marzo. 

Quando tornano Milik e Conceicao: il nuovo acquisto della Juventus pronto a rientrare
L'ACCORDO C'E' – Tuttavia, ciò che rasserena l'ambiente bianconero è che Bentancur e il suo entourage hanno ceduto alle avances della Signora e sarebbero lieti se l'affare con il Boca andasse in porto. Di conseguenza, la Juve sta cercando in qualche modo di accelerare i tempi, per sbarazzarsi della concorrenza: l'idea di Marotta, infatti, è quella di chiudere entro febbraio il discorso relativo alle visite mediche e alla firma sul contratto, così da permettere a Bentancur di far parte del gruppo juventino già dal primo luglio, senza che si verifichino spiacevoli sorprese (o infiltrazioni) nel frattempo.