All'emergenza che la Juve vive da praticamente tutta la stagione a centrocampo per le squalifiche di Fagioli e Pogba, contro il Cagliari si aggiungerà anche l'assenza di Rabiot, che con la Fiorentina è stato ammonito per la quinta volta e salterà il prossimo impegno. Prima o poi sarebbe dovuto accadere e forse, anche se Allegri non lo ammetterà, meglio che sia successo ora e non magari nel turno successivo, quando la Juve giocherà contro l'Inter. 

OPZIONE N'1 - Rabiot è l'unico nella rosa bianconera ad aver disputato tutti i minuti di campionato (990). Il francese non è mai uscito dal campo a dimostrazione della centralità che ha in questa Juve. La sua assenza costringe Allegri ad altre soluzioni. La più "scontata" prevede di riportare Mckennie in mezzo al campo con Locatelli e Miretti. In questo caso sulla destra giocherebbe Cambiaso.

Juve: Giuntoli e Manna a lavoro per un 'centrocampista con gol e inserimento', il punto
ALTRE IDEE - Allegri comunque valuta anche altre opzioni, come ad esempio, riferisce Tuttosport, quella di lasciare lo statunitense sulla fascia dove ha dato risposte positive in tutta la stagione e continuare l'esperimento di Cambiaso mezzala. L'ex Bologna contro la Fiorentina è entrato proprio in quella posizione, sfiorando anche il gol nel finale di testa. Infine, l'ultima ipotesi è quella che vedrebbe Locatelli prendere il posto di Rabiot con Hans Nicolussi Caviglia nel ruolo di regista.