Dopo gli avvenimenti della scorsa stagione, il nome della famiglia Agnelli torna ancora una volta sotto i riflettori. Stando a quanto riportato dal Corriere Torino infatti, la Procura di Torino avrebbe aperto un fascicolo sulle società fiduciarie del gruppo, controllate dalla famiglia Agnelli. Nella giornata odierna c'è stato anche l'intervento della Guardia di Finanza, che ha fatto irruzione alll'interno di uno studio notarile per acquisire alcune documentazioni. 


GLI INDAGATI


Stando a quanto raccolto fino ad ora ci sarebbero tre indagati: il commercialista Gianluca Ferrero, storico contabile della famiglia, un notaio svizzero che aveva curato l'eredità, e John Elkann. Ma c'è dell'altro, perchè il fascicolo sarebbe stato aperto dopo un esposto presentato da Margherita Agnelli, con i decreti di perquisizione che sono stati firmati dal procuratore aggiunto Marco Gianoglio e dai pm Mario Bendoni e Giulia Marchetti. 


LE ACCUSE


Chirico: 'Elkann non permetterà ad Agnelli di tornare. Se la Juve sarà venduta...'
Ai tre indagati vengono contestate in concorso due condotte relative al periodo compreso tra il 2018 e il 2019: si tratta di presunti reati tributari relativi alla rendita vitalizia che Margherita doveva versare a sua madre, Marella Caracciolo.