La Juventus è imbattuta in 14 delle 21 sfide contro avversarie portoghesi in competizioni europee (11V, 3N); l’ultima vittoria contro una squadra lusitana risale al ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2020/21, contro il Porto.
Considerando solo la Coppa UEFA/Europa League, la Juventus è imbattuta in quattro delle sei sfide contro avversarie portoghesi (3V, 1N), mantenendo nella metà delle occasioni la porta inviolata, inclusa la più recente (0-0 vs Benfica, 1 maggio 2014).

Lo Sporting non è riuscito a vincere nessuna delle 15 trasferte (4N, 11P) contro squadre italiane in competizioni europee; soltanto contro avversarie spagnole, la squadra portoghese ha giocato più partite esterne (17), senza mai trovare il successo in Europa.

Juve e Sporting, incontro tra dirigenze per il pranzo Uefa: FOTO e VIDEO
La Juventus ha vinto tutte le ultime tre partite in Europa senza subire gol; l'ultima volta in cui i bianconeri hanno registrato quattro successi consecutivi, tenendo la porta inviolata, in competizioni europee risale alla Champions League 2016/17, quando arrivarono in Finale.

Lo Sporting ha perso soltanto una delle ultime sei trasferte (2V, 3N) in Europa, tenendo la porta inviolata tre volte in questo periodo. I portoghesi sono imbattuti da tre gare esterne e non arrivano a quattro di fila senza sconfitte fuori casa in competizioni europee da febbraio 2019.

Da quando la Juventus ha avuto accesso a questa edizione dell’Europa League (play-off), i bianconeri hanno tentato 32 tiri nello specchio, almeno cinque più di ogni altra squadra e quasi il doppio dello Sporting nel periodo (17).

Numeri e statistiche da Juventus.com