La Juve Next Gen non sbaglia contro la FeralpiSalò e conquista il passaggio al terzo turno di Coppa Italia di Serie C. A Salò finisce 2-5, con i bianconeri a segno con Iocolano, Compagnon, Verduci, Sersanti e Lipari. Di seguito le nostre pagelle del match.

RAINA 6.5 - Incolpevole sui due gol subiti, sempre attento quando serve. 

MULAZZI 7 - Ancora in crescita, sempre attento e ordinato. Ottimo il suo primo tempo, cala un po' con il passare dei minuti ma non si fa sorprendere. L'assist per il 2-4 di Sersanti è un cioccolatino.

RICCIO 6.5 - Prestazione attenta, poche le sbavature. Stringe i denti nel finale nonostante i crampi. 

MUHAREMOVIC 5.5 - Un po' confuso e in difficoltà, in generale. Anche sua la responsabilità sul gol del 2-3 (dal 63' POLI 6 - Esperienza al servizio della squadra per consolidare il risultato) 

Juve Next Gen, Brambilla: 'Potevamo fare meglio, bravi nel gol'
VERDUCI 7 - Un pomeriggio memorabile, innanzitutto per il primo gol tra i professionisti ma anche per tanti altri ottimi spunti. Il potenziale c'è, e si vede. (dal 63' TURICCHIA 6.5 - Buon ingresso in campo, l'intraprendenza non gli manca mai).

SERSANTI 6.5 - Poco nel vivo del gioco per i primi 60 minuti, il gol lo galvanizza e aumenta il ritmo, mostrando tutta la sua qualità.

PALUMBO 5.5 - Male sull'episodio che causa il rigore, disattento anche sul secondo gol dei padroni di casa. Può fare meglio.

IOCOLANO 7 - Per buona parte del primo tempo fa valere tutta la sua esperienza ed è forse il migliore dei suoi. Partita di alto livello, dà un contributo fondamentale alla squadra, e il gol è il giusto premio all'impegno.

COMPAGNON 7 - La convocazione in prima squadra non è arrivata per caso. Il gol è un gioiello da vedere e rivedere, ma è suo il merito anche di tante altre azioni pericolose. (dal 74' LIPARI 7 - La gioia del gol, anche nel suo caso il primo tra i professionisti, a coronare un buon approccio alla gara).

PECORINO 6.5 - Partita di sacrificio, sufficienza piena. (dal 78' RAFIA 7 - Il merito del gol di Lipari è suo almeno al 50%. Quando entra in campo gli avversari tremano, sempre).

SEKULOV 6.5 - In avanti si vede meno del previsto, ma il suo lavoro in fase di copertura è preziosissimo. (dal 74' CUDRIG s.v.)

All. BRAMBILLA 6.5 - Oggi la Juve non sbaglia, scende in campo compatta e attenta per portare a casa il risultato. Forse da rivedere (ancora) qualcosa in fase difensiva, per ridurre il più possibile i pericoli.