La FIFA ha lanciato una dura minaccia alla Spagna, avvertendola del rischio di essere esclusa dal Mondiale in Russia, che si giocherà quest'estate. La ragione? Come si legge sul Mundo Deportivo, è l'ingerenza che, secondo l'opinione del massimo organismo del calcio mondiale, sta guidando il ​​governo spagnolo nella decisione di cacciare Angel Maria Villar dalla presidenza della Federazione spagnola. Un avvertimento che arriva dopo la proposta di ripetere le elezioni per la presidenza della Federazione, a seguito della scoperta dei dettagli del "caso Soule".

INTRUSIONE - La FIFA, infatti, interpreta questa posizione come un intrusione del governo che minaccia l'autonomia della Federazione e che perciò comporta una grave violazione degli statuti, in cui l'"interferenza di terzi" è categoricamente rifiutata. La Spagna ha già ricevuto un avvertimento di questo tipo nel 2008, prima dell'Europeo.

Orsolini, la Juve ha un piano: ecco chi lo vuole
IL PRECEDENTE - All'inizio di questo mese -, riporta il portale spagnolo - precisamente il 6 dicembre, la FIFA ha revocato la sospensione applicata alla Federazione del Kuwait il 16 ottobre 2015. A causa del fallimento del governo del Kuwait, che non ha modificato la legge in vigore nello sport quel paese, venne infatti impedito agli organi calcistici di agire in modo indipendente e in conformità con le richieste della FIFA. Il 6 dicembre, l'Agenzia ha ricevuto conferma ufficiale della promulgazione di una nuova legislazione sportiva in Kuwait in grado di rispettare pienamente i requisiti della FIFA e il suo status.