Alban Lafont, portiere della Fiorentina, si è raccontato alla Gazzetta dello Sport in vista della gara con la Juve: "Sogno di parare un rigore a Cristiano Ronaldo e di vedere la Fiorentina conquistare dei punti contro la Juventus. Il campione portoghese è uno dei grandi della storia del calcio. Ma, attenti, la Juve non è solo Ronaldo. Per un portiere ci sono tanti altri pericoli. Le conclusioni dalla distanza di Pjanic, le invenzioni nel gioco aereo di Mandzukic, i colpi a sorpresa di Dybala. Può bastare? Come si ferma la Juve? Sommando tre elementi: aggressività, volontà e tanto cuore".

DOPPIETTA JUVE - "E’ possibile ma in Coppa sarà complicato. In Italia i bianconeri sono i più forti, in Europa sono tra i più forti. Una bella differenza".

'Isco alla Juve', 'Inter e Napoli fino alla fine': le prime dei giornali di oggi
MODELLI - "Intanto Lloris e Mandanda. Poi ha un debole per Neuer e Buffon. Lui è un monumento del calcio mondiale".

SZCZESNY - "Fortissimo. Non era facile venire dopo Buffon".

FIORENTINA - "Non vinciamo da tanto? Ma non perdiamo da tanto tempo. Manca solo qualche piccolo dettaglio per tornare al successo. E battere la Juve darebbe la scossa giusta".

SERIE A - "Attaccanti più forti? Cristiano Ronaldo, Mandzukic, Insigne e Icardi. Pallone d’Oro? Io avrei votato Mbappè".