Un pullman, un punto, quello necessario per la salvezza, per la famosa quota 40. Già, perchè l'Inter esce da un weekend da vera provinciale, e non solo per una partita in cui non ha mai visto la porta bianconera dello Stadium, ma anche per tutto ciò che ha fatto fuori dal campo. Da Spalletti ai social, la comunicazione cinese fa acqua, anzi mi fa pietà... ma del resto questo è il loro inconfondibile stile.

Ho sbarrato gli occhi nel leggere le parole dell'allenatore di quelli lì, festeggiare su Instagram: "Vedo molti dispiaciuti per questa sconfitta che tarda ad arrivare, come se pensassero che sia un incantesimo da spezzare per far tornare nuovamente il cigno un brutto anatroccolo... Sappiano però che per adesso la fiaba è un’altra… è quella in cui sono i gufi a diventare colombe. Grande prova e... fogne vuote anche questa settimana!". Si sente bello dopo una partita così, mentalità piccola, ma soprattutto risponde velatamente ma non troppo a quella polemica che i tifosi avversari hanno voluto scatenare e che la Juve ha chiarito e archiviato con classe. 

Social sfottò, Juve-Inter: il duello sul web! Da Icardi a Spalletti...
Ma il peggio deve ancora arrivare. "Archiviata Juventus Inter siamo pronti per "LA" partita tra #maistatiinB. Ci vediamo martedì a San Siro, Pordenone Calcio!": questa la replica alla piccola realtà di provincia, che scherza per farsi conoscere e sfrutta l'onda della popolarità... in realtà una mossa ben poco elegante.

Ma ormai nulla mi stupisce più con quelli lì. Buona salvezza, del resto quella vi meritate, da provinciali.