Sara Gama, capitano della Juventus Women, commenta l'emendamento della Legge di Bilancio sul professionismo del calcio femminile: "​Un ottimo inizio per il percorso in Coppa Italia, con una prestazione pulita che ci permette di raggiungere i quarti di finale di questa importante competizione e ugualmente oggi è un ottimo principio per temi ancora più rilevanti. È passato durante l'esame della Legge di Bilancio l'emendamento a firma del Senatore Tommaso Nannicini per lo sgravio su contributi assistenziali e previdenziali per le società sportive femminili per le prossime tre stagioni. Siamo professioniste oggi dopo questo? No. È l'inizio di una partita che va giocata con nuovi inserimenti e vinta? Sì.
È nelle Federazioni che si decide in merito allo status delle atlete e così sarà in FIGC dove ne discuteremo assieme ai nostri club
. Troviamo assieme la via migliore per un obiettivo che oggi è più vicino. Un ringraziamento alle diverse forze politiche che si sono unite per affrontare un tema trasversale come il nostro".

Women, Gama: 'Professionismo? In Italia c'è discriminazione di genere'
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da (@saragama_ita) in data: 11 Dic 2019 alle ore 12:08 PST