Per Massimiliano Allegri, saranno importanti - se non decisivi - i prossimi cinquanta giorni. Volata Champions e semifinale di Coppa Italia, dall'Atalanta alla Lazio; la Juventus si gioca molto. Dopo esserci staccata così tanto dall'Inter in poco tempo, l'obiettivo è difendere il secondo posto, insidiato dal Milan, dietro di un solo punto.
 

Juventus, Coppa Italia e secondo posto: Allegri si gioca il futuro

Arrivare subito dietro i nerazzurri non è un dettaglio per la Juve nè per Allegri e vale molto di più di qualche milione di premi. Questione di valutazione, confronti, bilanci. Vorrebbe dire intanto avere migliorato il piazzamento della passata stagione. Senza il secondo posto, sarebbe difficile parlare di miglioramenti rispetto all'anno scorso. 

I CANDIDATI PER IL POST ALLEGRI

Anche la Coppa Italia, mai come quest'anno peserà nei giudizi della stagione e sull'Allegri bis. E' dal 2021 che la Juventus non vince un trofeo, ovvero da quando è tornato l'allenatore livornese. Il primo passo sarà conquistare l'accesso alla finale. I bianconeri dovranno vedersela con la Lazio (gara di andata il 2 aprile, ritorno il 23 all'Allianz Stadium). Senza vittoria della Coppa Italia, Allegri chiuderebbe il trienno con zero titoli; difficile da far digerire ai tifosi. 


Gazzetta - Juventus, Giuntoli si muove per il regista: l'obiettivo è Zubimendi, i dettagli
Il futuro di Allegri


Per tutti questi motivi, prima di questi cinquanta giorni, sarà difficile conoscere con certezza il futuro della Juventus e di Allegri. Quest'ultimo, dopo aver dichiarato che la società non gli ha ancora comunicato nulla a riguardo, aspetta di conoscere i programmi del d.t Giuntoli.  I prossimi 50 giorni, in un senso o nell'altro, saranno decisivi. 

  Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.