Mentre la Juventus lavora instancabilmente per rafforzare il centrocampo con l'acquisto di Teun Koopmeiners, un altro nome sta guadagnando terreno tra gli obiettivi del club: Wenderson Galeno del Porto. La ricerca di un'ala di qualità è diventata una priorità, specialmente dopo l'addio di Matías Soulé e la situazione contrattuale incerta di Federico Chiesa, il cui contratto scadrà nel 2025.


Il mercato degli esterni per la Juventus


Con Chiesa in bilico e Soulé già salutato, la Juventus si trova nella necessità di assicurarsi almeno un attaccante esterno. Tuttavia, se la cessione di Chiesa dovesse concretizzarsi, i bianconeri potrebbero puntare a ingaggiare due ali al prezzo di una. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta esplorando diverse opzioni per soddisfare le esigenze della squadra, valutando sia investimenti che possibili prestiti last minute.


L'idea su Adeyemi


Casting attacco per la Juventus: Conceiçao più di Pepe e Galeo
I due nomi principali sul taccuino di Giuntoli sono Wenderson Galeno del Porto e Karim Adeyemi del Borussia Dortmund. Entrambi i giocatori hanno espresso disponibilità a trasferirsi a Torino. Giuntoli ha recentemente incontrato l'entourage di Adeyemi a Monaco di Baviera, mentre i contatti con il Porto per Galeno sembrano essere più promettenti.


La situazione di Galeno


Il Porto, a causa delle necessità legate al fair play finanziario della UEFA, potrebbe essere costretto a vendere Galeno. Il giocatore brasiliano, che possiede anche il passaporto portoghese, ha iniziato a fare pressione per un trasferimento e la Juventus potrebbe ottenere il suo cartellino per una cifra intorno ai 30 milioni di euro più bonus. Questa cifra è più accessibile rispetto ai 45-50 milioni richiesti dal Borussia Dortmund per Adeyemi.


Gli altri nomi per la Juventus


Se l'acquisto di Galeno o Adeyemi dovesse risultare complicato, la Juventus potrebbe considerare alternative last minute. Tra queste spiccano i nomi di Jadon Sancho del Manchester United, che potrebbe essere interessato anche dal PSG, e Domenico Berardi del Sassuolo. Berardi, attualmente in Serie B e in fase di riabilitazione post infortunio, rappresenta una soluzione potenzialmente più economica.


Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE! Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui