La Juventus da ieri sera è ufficialmente qualificata al Mondiale per Club. I bianconeri devono ringraziare il Barcellona, che ha eliminato il Napoli agli ottavi di Champions League permettendo così alla Juve di accedere al torneo insieme all'Inter, l'altra italiana qualificata. QUI TUTTI I DETTAGLI DELLA COMPETIZIONE
 

Juventus ed Inter, il Mondiale per Club e il nuovo calendario


Per la Juventus con un deficit post-ronaldiano non indifferente, e per l’Inter, gravata da debiti pesanti, questo Mondiale per club è ossigeno puro, scrive la Gazzetta dello Sport. Solo partecipare infatti garantirà 50 milioni di euro fino a un incasso doppio in caso di vittoria. Non si conoscono ancora gli effetti del Mondiale, ma non sarà facile gestire il post.
Juve al Mondiale per club. Contatti avviati tra Giuntoli e Koopmeiners: le 5 notizie di ieri
 

Mondiale per Club, club senza 'riposo'


La finale della Champions 2025 sarà il 31 maggio a Monaco. Tra il 4 e il 10 giugno si giocheranno le qualificazioni mondiali (2 partite) e la Final four di Nations League. Il Mondiale per Club inizierà invece il 15 giugno e quindi i giocatori di Juventus ed Inter, impegnati anche con le nazionali, dovranno partire subito per raggiungere gli Stati Uniti. Chi arriva fino in fondo torna a metà luglio, in una stagione che comincerà presto perché è quella del Mondiale, che si svolgerà proprio negli Stati Uniti.
 

Juventus ed Inter: ecco quante partite possono giocare


In un calendario già molto impegnativo e che lo sarà ancora di più visto il nuovo format della Champions (8 partite minimo invece che 6), il Mondiale per Club aumenterà ulteriormente gli impegni per i grandi club. Ipotizzando infatti che una tra Juventus ed Inter  vada fino in fondo a tutte le competizioni, si potrebbe arrivare a 68 partite (più la Supercoppa).  Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.