Federico Chiesa o Kenan Yildiz? Ogni volta che la Juventus si avvicina a una partita, c'è sempre il dilemma su chi affiancare a Dusan Vlahovic in attacco. Questa volta, come riporta Gazzetta, per il match contro il Frosinone in programma a mezzogiorno, sembra che la logica dell'alternanza favorisca l'ex giocatore della Fiorentina, entrato dalla panchina nell'ultima partita contro il Verona. Questa scelta potrebbe essere accompagnata dalla prima titolarità di Carlos Alcaraz, per dare più spinta al centrocampo.
 
L'obiettivo comune è tornare alla vittoria dopo i magri due punti raccolti nelle ultime quattro partite, che hanno di fatto allontanato la Juve dalla corsa allo scudetto. La squadra deve tornare a marciare con determinazione, soprattutto per consolidare il secondo posto e tenere a distanza le squadre inseguitrici in vista della Champions League. Massimiliano Allegri lo ha ripetuto più volte ai suoi giocatori, anche questa settimana, per stimolare una reazione. E tra i giocatori che devono alzare il proprio livello c'è soprattutto Chiesa.
 
La rivelazione sul futuro di Allegri, parla Thiago Motta e il prossimo portiere della Juventus. Le 5 notizie di ieri
A Verona, Federico Chiesa, non è stato brillante, sebbene nel finale sia stato l'unico a cercare di fare qualcosa. Ma la sua voglia di segnare è stata frenata prima da un errore di mira (tiro alto) e poi da un intervento di Montipò. Chiesa, però, è ancora lontano dai livelli mostrati all'inizio della stagione e tutti alla Continassa si aspettano da lui un deciso cambio di passo in questo finale di campionato. Allegri nelle ultime partite ha cercato di aiutarlo, schierandolo accanto a un esterno che gli concedesse spazio sulla sinistra (Cambiaso invece di Kostic dall'inizio contro l'Udinese) nel 3-5-2, oppure cambiando il modulo a gara in corso, come fatto sia contro l'Udinese che contro il Verona, per sfruttare le sue doti naturali da ala. Tuttavia, i risultati non sono stati soddisfacenti e ora è chiaro che è proprio Federico a dover dare di più. Contro il Frosinone avrà l'opportunità di farlo.