Il muro della Juve scricchiola. Come ricostruisce La Gazzetta dello Sport, la squadra bianconera subisce gol da 6 giornate consecutive (9 in totale, di cui 6 nelle ultime 3), ma soprattutto ha concesso 4,5 tiri nello specchio dal 22° turno di campionato in poi, un numero quasi doppio rispetto alle 21 partite precedenti. La formazione è più fragile come collettivo, al di là delle assenze dei vari Danilo e Gleison Bremer. Per questo Cristiano Giuntoli e i suoi collaboratori stanno sondando il mercato in vista della prossima stagione, tenendo sotto osservazione in particolare Riccardo Calafiori del Bologna e Reinildo Mandava dell'Atletico Madrid, senza dimenticare il giovane Dean Huijsen in prestito alla Roma.
 

Juventus, i nomi per la difesa


Juventus, ora la difesa è un problema: cosa è successo dopo l'Empoli? I numeri
Il nome che intriga di più è proprio quello dell'attuale giocatore rossoblù, di piede sinistro come il partente Alex Sandro che può essere impiegato in diversi ruoli e assetti tattici. Il Bologna lo valuta almeno 25 milioni di euro, una cifra che la Juve potrebbe provare ad abbassare inserendo nella trattativa il giovane Facundo Gonzalez, ora alla Sampdoria. In lista, comunque, resistono anche altre opzioni, dal 25enne inglese Lloyd Kelly in scadenza con il Bournemouth al già citato Reinildo, che a sua volta è un prezioso jolly. Per quanto riguarda Huijsen, invece, molto dipenderà dalle eventuali offerte che arriveranno alla Continassa.


Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.