L'addio di Alex Sandro non ha reso la Juventus meno "brasiliana", anzi. A guidare la squadra infatti sarà Thiago Motta, nato e cresciuto anche calcisticamente a San Paolo (proprio nella Juventus di San Paolo). Il capitano rimarrà Danilo e uno dei punti di riferimento è Gleison Bremer. Poi c'è il mercato, con la trattativa per Douglas Luiz che avanza e un nome nuovo per la Juventus in attacco, ovvero il talento brasiliano Vitor Roque, di proprietà del Barcellona.
 

Juventus, proposto Vitor Roque: la posizione del club


Vitor Roque è arrivato a Barcellona l'estate scorsa dal Athletico Paranaense per una cifra molto importante, ovvero 40 milioni di euro. Il classe 2005 però ha trovato poco spazio nella sua prima stagione in Europa e per i blaugrana è tempo di valutazioni. Per questo il club sta pensando concretamente all'opzione di mandare in prestito il giovane attaccante con la speranza che possa trovare maggior minutaggio. 

Juventus, Alfonso Montero scrive la sua storia: la stagione, i numeri e non è ancora finita qui
I soliti intermediari hanno iniziato a sondare le possibili destinazioni europee scrive la Gazzetta Dello Sport. Ma qual è la posizione della Juventus? Il club bianconero ha ascoltato e preso nota, ma non ha chiuso la porta a priori. Se ne riparlerà più avanti in caso di via libera blaugrana all’affitto e di sfoltimento del reparto offensivo bianconero che vede oggi in rosa già due soluzioni oltre a Vlahovic, ovvero Kean e Milik. 

Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.