Il Bologna avrà quest'oggi per l'ennesima volta la possibilità di superare - almeno momentaneamente - la Juventus al terzo posto.rossoblù si trovano a meno due dalla squadra di Massimiliano Allegri e vincendo contro il Napoli sarebbero certi, a prescindere dal risultato della Juve domani, di sfidare i bianconeri tra una settimana con la chance del sorpasso ad una giornata dalla fine del campionato. Ma, ancora più importante per Thiago Motta ovviamente è centrare la qualificazione in Champions League. 


Bologna, con la Champions cambia il futuro di Thiago Motta e Zirkzee?


Considerando che le chiacchierate dirimenti dovranno essere fatte a obiettivi raggiunti o comunque chiari – e un incontro fra Thiago Motta e Joey Saputo chiarirà definitivamente progetti,“pesi”e misure - , nel frattempo Thiago vuole prendersi tutto: Champions League e magari anche il Bologna, club col quale il contratto – si sa – scadrà alla fine di questa stagione calcistica senza però che nessuno dica ancora che allungarlo sia impossibile, scrive la Gazzetta dello SportThiago è ambito da mezza Europa: dalla Francia all’Italia, dal Portogallo all’Inghilterra, big e non big, e insomma il meglio del Continente si è messo a piazzare nel proprio mirino il tecnico italo-brasiliano.

Zirkzee-Juventus, sì ma non da centravanti: il 'ruolo' speciale
Il Bologna, l'Europa, quella "minore", l'ha già conquistata. Per la Champions invece, i rossoblù dovranno vincere contro il Napoli e poi sintonizzarsi domani su Atalanta-Roma sperando in un pareggio. Così la qualificazione sarebbe aritmetica e la partecipazione alla Champions aumenterebbe la volontà del club di non smantellare la rosa, potendo contare anche sul fascino di giocare la massima competizione europea. Joshua Zirkzee è arbitro del proprio destino e forse conteranno anche gli ingaggi(inarrivabili, per il Bologna) che saranno proposti in Europa (clausola del Bayern compresa). Ma l’ossatura resterà la base dalla quale ripartire.
 

Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.