Chissà se a inizio partita un po’ di disorientamento ci sia stato. Una normale disabitudine nel provare a strappare palla a chi indossa quella maglia della Juventus che hai sempre difeso, sin da bambino. Chissà cosa avrà provato Fabio Miretti, o forse è troppo semplice immaginarlo. Sicuramente non è stata una partita come le altre, anche perché arrivava dopo l’errore dal dischetto nel Derby della Lanterna che tante critiche gli ha attirato addosso.
 

Genoa-Juve, la partita di Miretti

 
La giornata di Fabio Miretti comincia con un lungo e sentito abbraccio ai suoi ex compagni, quando le squadre sono in campo per tastare il terreno, prima di tornare negli spogliatoi a cambiarsi. Ancora sorrisi e abbracci prima del fischio d’inizio, quando le compagini si salutano prima di schierarsi ognuna nella propria metà campo. E poi via: la partita di Miretti è buona, seppur senza particolari acuti come lo è tutto il Genoa. Qualche bella e precisa sventagliata da una parte all’altra del campo, una finta di corpo che disorienta il centrocampo bianconero e permette ai suoi di avanzare e poi poco altro. Miretti, però, ha provato – a tratti è riuscito -, a portare qualità in un centrocampo muscolare.
 
Mondiale per Club, la FIFA annuncia gli stadi: ecco dove giocherà la Juventus
Una prestazione sotto la lente del mondo bianconero, perché Miretti tornerà alla base in estate e poi ci sarà da decidere del suo futuro. Thiago Motta, in conferenza stampa, ha rinnovato la stima nei suoi confronti e proprio tra i due c’è stato un incrocio. Il centrocampista, nei pressi della panchina bianconera, finisce a terra dopo un contrasto: Thiago Motta lo rialza di peso da dietro e tra i due ci sono pacche e sorrisi. Il feeling e la stima reciproca ci sono, in mezzo c’è un campionato che Miretti deve giocare da protagonista, per poi tornare e riprendersi quella maglia bianconera che ha incollata addosso, anche se in superficie i colori adesso sono altri.
 

Fabio Miretti, i numeri di Genoa-Juve

(Da Sofascore)
  • Minuti: 69’
  • Tocchi: 28
  • Passaggi: 10/12 (83%)
  • Cross (prec.): 4 (1)
  • Palle lunghe (prec.): 4 (3)
  • Contrasti a terra (vinti): 5 (2)
  • Possessi persi: 7
  • Intercetti: 1


Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE! Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui