Claudio Gentile, difensore della Juventus negli anni '90, ha parlato alla Gazzetta dello Sport. In seguito alla sentenza di ieri. Questo il suo commento: 

COME NE ESCE LA JUVE - "La Juventus di solito ne esce più forte da queste situazioni. Speriamo sia così anche questa volta".

COME RIPARTIRE - "Non conosco io personalmente il carattere di Bonucci e degli altri giocatori della Juventus. Vedremo come reagiranno fin dalla partita di domani contro l’Atalanta. Però sono benissimo a conoscenza della storia, dello spirito e del dna della Juventus. La Vecchia Signora da sempre è abituata a uscire più compatta e rafforzata da queste “botte” pesantissime. Sarà difficile, ma spero e mi aspetto una grande reazione da parte di tutti. Allenatore, giocatori e staff. E spero che la reazione sia immediata".

21 gennaio 1990: l'ultimo gol di Sergio Brio con la Juve
DA DOVE DEVE RIPARTIRE ALLEGRI - "Non ha bisogno dei miei consigli, Massimiliano. Parliamo di un allenatore esperto e vincente. Io attaccherei la classifica aggiornata con la penalizzazione di quindici punti dentro lo spogliatoio, in modo che tutti i giocatori la possano vedere bene ogni giorno. Vedersi dietro a tante squadre, e non nel posto che si è meritato sul campo a suon di vittorie grazie alla risalita pre Napoli, deve essere una molla per tutti. La nuova classifica deve pungere l’orgoglio dei giocatori. Adesso dovranno dare ancora di più, sia in allenamento che in partita. Dovranno restare più compatti e ancora più isolati da tutto quello che non riguarda il calcio per tornare nel posto guadagnato sul campo in questi mesi".

ITALIANI IN SPOGLIATOIO - "Come dimostra la storia avere uno zoccolo italiano aiuta sempre. In questo caso anche, ma sarà importante l’apporto di tutti. A partire da quello dei senatori e dei giocatori con maggiore esperienza".

CHAMPIONS - "La stangata rende la corsa in salita, dura. Anzi, direi proprio durissima. Ma non impossibile. Conosco la forza d’animo della Juventus. Dopo una stangata di questo genere, riuscire a qualificarsi tra le prime quattro varrebbe almeno quanto conquistare lo scudetto in una circostanza normale. Adesso il gruppo deve rimboccarsi le maniche e risalire la classifica un passo alla volta, partendo dal big match contro l’Atalanta".

COSA FARE - "Affidarsi allo spirito vincente della Juventus".