Dopo il caso causato dagli ultimi messaggi social di Merih Demiral e Cengiz Under, è Emre Can a entrare nella bufera per un mi piace galeotto, ad una foto pubblicata su Instagram da Cenk Tosun, che mostrava i calciatori turchi esultare per la vittoria ottenuta pochi giorni fa ai danni dell'Albania.

Un like condiviso con Ilkay Gundogan, altro calciatore tedesco con origini turche, prima messo, poi levato, ad un post legato ad una presa di posizione dei giocatori turchi nell'operazione militare che la Turchia sta compiendo in Siria. Il gesto è stato accolto molto negativamente in Germania, tanto che i due si sono scusati pubblicamente. Prima il centrocampista del Manchester City ha spiegato a Kicker di aver rimosso il like perché: "Ho notato che è stato considerato un gesto politico". Poi il mediano della Juventus ha ribadito sempre a Kicker che aveva messo il like senza: "prestare attenzione al contenuto del post". Nel frattempo però in Germania è scoppiato il caos.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da (@cenktosun14) in data: 11 Ott 2019 alle ore 3:06 PDT




ESPULSO DOPO 14 MINUTI - Una vicenda che deve aver condizionato Emre Can, sceso in campo da titolare nella partita che la Germania sta giocando contro l'Estonia, nella gara di qualificazione ad Euro 2020. Infatti, il centrocampista della Juve è stato espulso dopo soli 14 minuti per un fallo da ultimo uomo.