Durante il corso della sua illustre storia, la Juventus ha accolta tra le sue fila un gran numero di campioni. La società bianconera, anche recentemente, ha effettuato colpi di mercato milionari che hanno fatto vibrare il panorama calcistico. Tra questi trasferimenti, chi sono stati i più costosi nella storia del club? Si tratta di nomi sia recenti che di grandi icone del passato, alcuni dei quali ancora attivi nel calcio, mentre altri hanno concluso la loro carriera.

Tra i primi dieci acquisti più onerosi secondo i dati riportati su Transfertmarkt, solo il primo nome supera la soglia dei 100 milioni di euro. Insieme a lui sul podio figurano altri due trasferimenti di rilievo, con una cifra vicina ai 90 milioni di euro.


Cristiano Ronaldo è il giocatore più pagato nella storia della Juventus


Cristiano Ronaldo e la richiesta di 19.5 milioni, la Juventus verso l'assoluzione: cosa succede
L'acquisto più eclatante dell'estate del 2018 è stato senza dubbio Cristiano Ronaldo, uno dei più grandi attaccanti di tutti i tempi. 

Quel sogno sembrava irrealizzabile, ma alla fine è diventato realtà: Ronaldo è passato dal Real Madrid alla Juventus, la stessa squadra che aveva affrontato e spesso sconfitto in Champions League. ù

Per strapparlo ai Blancos, la dirigenza bianconera ha sborsato la cifra record di 117 milioni di euro e ha offerto un ingaggio faraonico al portoghese.
 

La classifica completa

 
  1. Cristiano Ronaldo: 117 milioni
  2. Gonzalo Higuain: 90 milioni
  3. Matthijs de Ligt: 85,5 milioni
  4. Dusan Vlahovic: 81,6 milioni
  5. Gianluigi Buffon: 52,88 milioni
  6. Joao Cancelo: 40,4 milioni
  7. Douglas Costa, Federico Bernardeschi e Paulo Dybala: 40 milioni
  8. Pavel Nedved: 38,7 milioni
  9. Danilo: 37 milioni
  10. Lilian Thuram: 36,15 milioni