Quanto fatto da Douglas Costa ieri rappresenta un gesto inqualificabile e inaccettabile, per un campione del suo livello e per un calciatore della Juventus. Non fosse bastata la gomitata e il tentativo di testata a Federico Di Francesco, è arrivato poi uno sputo all'avversario, che hanno indotto il Var a decretare una giusta espulsione, dopo il cartellino giallo estratto dall'arbitro Chiffi.

COSA RISCHIA DOUGLAS - Tempi duri per il brasiliano, che da regolamento salterà le prossime tre partite di campionato, dato che lo sputo è assimilabile alla condotta violenta. Brasiliano out per la trasferta di Frosinone e per le partite casalinghe contro Bologna e Napoli, con il big match previsto per il prossimo 29 settembre. Qualora invece il Giudice Sportivo decida di considerarla come condotta violenta particolarmente grave, le giornate di squalifica diventeranno cinque, saltando anche la partita della Dacia Arena contro l'Udinese e quella dell'Allianz Stadium contro il Genoa.
I commenti dei quotidiani allo sputo di Douglas Costa e l'ammontare della multa da parte della Juventus nella nostra gallery dedicata.