La Primavera della Juve riparte alla grande sconfiggendo 3-0 l'Empoli e conservando il primato in testa alla classifica. Benissimo Kean e Clemenza (qui le pagelle), e non può che essere soddisfatto mister Grosso. Queste le sue parole al termine della partita.

BUON ANNO NUOVO - "È stato il risultato che volevamo, sorretto da una prestazione importante. Siamo stati bravi, siamo ripartiti col piede giusto. Abbiamo una partita a settimana, quindi abbiamo il tempo per prepararle. Avevo chiesto ai ragazzi di ricominciare con una buona partita e sicuramente sono stati bravi".

EMPOLI - "All'inizio ci ha sorpreso con un contropiede, sapevamo che era una squadra che ci poteva mettere in difficoltà, a tratti l'ha fatto, ma son contento di quello che abbiamo fatto, sapendo benissimo che abbiamo delle potenzialità per continuare a crescere e dobbiamo continuare a farlo".

Zirkzee-Juventus, trattativa difficile? Forte concorrenza, cosa filtra
KEAN E CALIGARA - "Sono ragazzi giovani di grande qualità. Hanno margine di miglioramento enorme e possono e devono continuare a crescere. Di Kean, che ha grandi potenzialità e deve crescere tantissimo, si parla tanto, lo citiamo a ogni intervista, ma ci sono tanti altri giocatori che hanno qualità enormi".

ATTEGGIAMENTO GIUSTO - "Lo dico sempre, non esistono gare semplici, soprattutto quando affronti avversari di valore come lo erano oggi. Siamo stati bravi a far scorrere la partita nel finale senza difficoltà, sapendo che abbiamo avuto tante occasioni e che dovremo essere ancora più cattivi per sfruttarle sempre".

ANTI JUVE - "Considerando il girone d'andata e dove siamo inciampati noi fare dei nomi è riduttivo. Ci sono squadre forti nel nostro girone che possono fare un buon campionato, noi vogliamo essere protagonisti, sperando di stare davanti fino alla fine".

@Edosiddi