“Sono molto soddisfatto di cosa abbiamo vinto e di come lo abbiamo fatto. Ho la sensazione che adesso il lavoro sia fatto, abbiamo tutto in bacheca e la gente si fa le foto. Adesso è il momento di andare in libreria a comprare un nuovo libro e ricominciare a scrivere". Parole per nulla banali, soprattutto se a pronunciarle è Pep Guardiola. Parole che sanno di un lungo addio ai Citizens, la fine di un’avventura che lo ha portato ad arricchire il già vasto palmarés.
 
Ma le notizie viaggiano veloci e guardano già oltre. La stagione deve ancora terminare e già ci si chiede: dove andrà Guardiola dopo il Manchester City? Insomma, le parole del tecnico catalano hanno infiammato il mercato delle panchine e fatto sognare i tifosi. Tra questi ci sono quelli juventini che, a decine, sui social sognano un matrimonio che aspettano da molto tempo. Tra chi ci crede ma lo nasconde e chi lo definisce apertamente un sogno, c’è anche chi si chiede: “Come verrebbe accolto a Torino?”.
 
Il confronto, ovviamente, si fa anche con la spaccatura creatasi intorno alla figura di Massimiliano Allegri. Del tecnico livornese, in un paragone con De Zerbi, parlò proprio Guardiola pochi mesi fa durante un evento pubblico.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
Guardiola accende il mercato e i tifosi della Juventus sognano. Nella gallery di seguito le reazioni sui social.