La Juve pianifica, ma certe cose le decide il mercato. Ad esempio il futuro di Hernanes e Lemina. Entrambi hanno diverse pretendenti, ma sono prigionieri del mercato e di cosa diranno le offerte. Quel che è certo è che alla Juventus lo spazio per loro è ridotto ai minimi termini. E cambiare aria potrebbe essere la soluzione migliore. Le loro situazioni, però, sono diverse. 

L'EREDE DEL PROFETA - Hernanes era in partenza, ma ancora una volta Witsel l'ha bloccato a Torino. Il belga ha scelto la Cina, impedendo all'ex Lazio di partire, perché ad oggi è l'unica alternativa a Claudio Marchisio. Il suo futuro alla Juve, però, non sembra garantito. Non ha mai conquistato i tifosi e altrove, per esempio al Genoa, potrebbe sentirsi decisamente più importante. Ma Allegri è stato chiaro: senza un sostituto non va via.

Juventus, le 5 notizie di oggi: divieto allo Stadium, Gatti e le ultime verso il Napoli
JOLLY LEMINA - Potrebbe improvvisamente tornare utile in sede di mercato Mario Lemina. Ora è in Coppa d'Africa, ma nelle ultime apparizioni ha deluso e l'arrivo di Rincon somiglia molto a una bocciatura. In Francia e in Germania, però, continua ad avere estimatori e la Juve potrebbe approfittarne, inserendolo nella trattativa con il Lione per Tolisso. Piano non semplice da realizzare, ma Marotta ci proverà fino all'ultimo giorno di mercato.